Home > Veneto > Venezia > Venezia > Dott. Michele D'Amelio

Studio Odontoiatrico Dott. Michele D'Amelio - Venezia

Studio Dentista Venezia
  • Studio Odontoiatrico Dott. Michele D'Amelio - Venezia (VE)

Se l’implantologia e i suoi sviluppi rappresentano una risposta efficace e necessaria nei casi di edentualia parziale o totale, per il dottor D’Amelio resta sempre prioritario mantenere quanto più possibile i denti naturali, intervenendo con la cura della malattia parodontale e con le migliori soluzioni che l’odontoiatria conservativa oggi consente. La malattia parodontale è una patologia grave che coinvolge i tessuti di sostegno del dente (osso e gengive), compromettendoli progressivamente.

È molto importante contenere l’avanzare della patologia, con terapie opportune e periodici interventi di pulizia professionale: se individuata e trattata   infatti, la malattia parodontale può essere curata con terapie non chirurgiche ed eventualmente chirurgiche.

Tra i diversi interventi possibili nel suo studio c’è l’applicazione delle faccette, gusci molto sottili di porcellana che vengono “incollate” sui denti da correggere con scarsissimo o nessun sacrificio di tessuto dentale. Il risultato estetico, se applicate da mani esperte, è incredibilmente naturale.

Il dott. D’Amelio, in qualità di Socio Attivo delle più importanti accademie italiane ed europee di odontoiatria estetica e protesica, è esperto nel risolvere casi particolarmente complessi utilizzando tecniche e materiali che consentono di raggiungere i  migliori risultati estetici possibili.

Presso il suo studio si effettuano le seguenti terapie:

Igiene orale e prevenzione, cura della malattia parodontale, conservativa, endodonzia, implantologia, chirurgia parodontale, chirurgia muco gengivale,  protesi fissa su denti naturali e impianti, protesi rimovibile, protesi totale, estetica dentale, sbiancamento di denti vitali o devitalizzati, estetica dentale.

• Curriculum Vitae Dott. Michele D'Amelio

La ricerca dell’eccellenza e della qualità, per risolvere con soddisfazione anche i casi più complessi.

È questo l’obiettivo costante che guida l’attività odontoiatrica del dottor Michele D’Amelio, Socio Attivo di realtà molto selettive ed esclusive, come l’AIOP (Accademia Italiana di Odontoiatria Protestica), l’EAED (Accademia Europea di Odontoiatria Estetica) e l’IAED ( Accademia Italiana di Odontoiatria estetica)

E’ inoltre socio fondatore del Ginnasio Multidisciplinare Cad-Cam. E’ docente di protesi su denti naturali e impianti a corsi privati per colleghi odontoiatri. E’ docente al Master di Protesi presso l’Università degli Studi di Padova. Relatore a Corsi e Congressi a livello nazionale.

Fanno parte dello staff del suo studio, attivo a Mestre, due igieniste laureate e due assistenti dentali.

Specializzazioni
  • Igiene orale e prevenzione
  • Cura della malattia parodontale
  • Conservativa
  • Endodonzia
  • Implantologia
  • Chirurgia parodontale
  • Chirurgia muco gengivale
  • Estetica dentale

SCARICA IL COUPON PER IL TUO APPUNTAMENTO PRIORITARIO E SALTA LE LISTE DI ATTESA!

coupon_arrow

Trova i dentisti di qualità nella tua zona: seleziona Regione, Provincia e Città