Home > Trentino-Alto Adige/Südtirol > Trento > Trento > Dott. Tomasi, Dott. Bottamedi, Dott. Varotto

Studio Odontoiatrico Dott. Tomasi, Dott. Bottamedi, Dott. Varotto - Trento

Studio Dentista Trento
  • Studio Odontoiatrico Dott. Tomasi, Dott. Bottamedi, Dott. Varotto - Trento (TN)

    Nello studio odontoiatrico associato Tomasi, Bottamedi, Varotto a Trento offriamo i nostri servizi specialistici da più di 15 anni. L’unione armonica di competenze diverse ci consente di coprire tutte le branche odontoiatriche, dalla semplice otturazione alla chirurgia avanzata e alla parodontologia, dall’ortodonzia in età precoce e in pazienti adulti alla protesi riabilitativa funzionale ad alta valenza estetica.
    Il nostro impegno ad offrire prestazioni della miglior qualità possibile ci spinge ad un costante aggiornamento, che si concretizza anche in attività didattiche e di ricerca.
    Per ottenere questi obiettivi è fondamentale la coordinazione tra tutto lo staff nel seguire i pazienti durante le cure. Questo è reso possibile dal continuo dialogo tra noi operatori medici: settimanalmente, ad esempio, lavoriamo assieme per valutare i piani terapeutici più complessi e trovare soluzioni ai bisogni dei nostri pazienti. Inoltre un sistema di richiami molto evoluto e personalizzato permette in seguito di guidare il paziente negli anni al mantenimento dello stato di salute orale raggiunto.
    Un approccio conservativo e minimamente invasivo, tecnologicamente avanzato, caratterizza tutti i nostri interventi: l’uso della ceramica integrale nell’ambito della conservativa e della protesi per la realizzazione di sottili faccette estetiche con perdita minima di sostanza dentale sana, la microchirurgia e l’endodonzia eseguite con il microscopio operatorio, radiografie e tac digitali per abbassare al minimo possibile la dose di raggi, il posizionamento degli impianti senza incisioni chirurgiche, quando indicato, grazie alla chirurgia guidata da mascherine sviluppate con appositi software.
    Ma il nostro obiettivo principale è la prevenzione: per esempio cerchiamo di coinvolgere i bambini e i genitori in un programma di educazione alimentare per prevenire la carie, siamo attenti al rispetto dei tempi fisiologici di guarigione per ottimizzare i risultati delle terapie e cerchiamo sempre di mantenere quanto più a lungo possibile i denti naturali dei pazienti, ricorrendo agli impianti osteointegrati solo quando non vi sono più alternative all’estrazione del dente.

  • Curriculum Vitae Dott. Tomasi, Dott. Bottamedi, Dott. Varotto

    - Dott. Tomasi Cristiano, laureato a Verona in Odontoiatria e P.D. nel 1991, abilitato alla professione in dicembre dello stesso anno. Ha seguito corsi su specifiche tematiche della parodontologia, implantologia e chirurgia. Ha concluso nel 97 un corso di parodontologia clinica presso l’Ariminum e nel 98 un corso biennale in riabilitazione tramite chirurgia implantare.
    Nel giugno 2002 ha conseguito il Diploma di Specialità in Parodontologia Clinica presso l’Università di Göteborg, Svezia. Nel  giugno 2003 ha conseguito il titolo di Master of Science con una tesi su di un antibiotico locale.
    Attualmente svolge attività di ricerca e insegnamento presso lo stesso istituto e sta completando un dottorato di ricerca (PhD). Svolge attività di insegnamento in parodontologia ed implantologia presso la scuola Ardec sita in Rimini. Docente al Master in Implantologia dell’Università di Padova. Relatore in congressi nazionali ed internazionali.
    Nello studio si occupa prevalentemente di chirurgia orale, parodontologia e implantologia.

    - Dott.ssa Bottamedi Sabrina, laureata a Verona in Odontoiatria e P.D. nel 1991, abilitata alla professione in dicembre dello stesso anno. Ha seguito dal ’95 un corso triennale in ortodonzia tenuto dal Dott. Pizzoni a Milano, nel ’98 un corso biennale di biomeccanica ortodontica dell’adulto tenuto dal Dott. Fiorelli e dalla Prof.ssa Melsen dell’Università di Aarhus in Danimarca, con settimana di frequenza finale presso il dipartimento ortodontico della stessa università. E’ socia attiva della SIDO.
    Nel ’98 ha seguito un corso annuale in Protesi tenuto dal Dott. Castellani. Nel 2002-2003 ha seguito un corso biennale su riabilitazioni implanto-protesiche complesse presso l’Ariminum. E’ socia attiva della SIO.
    Nel 2003 e 2004 ha frequentato un corso di Estetica minimamente invasiva (ceramica integrale) a Goteborg dal dott. Toreskorg .
    Partecipa ad attività di ricerca in collaborazione con il dott. Tomasi.
    Nello studio si occupa prevalentemente di ortodonzia, protesi e gnatologia.

    - Dott. Varotto Giacomo, laureato a Padova in Odontoiatria e P.D. nel 2005, abilitato alla professione in dicembre dello stesso anno. Dal 2006 al 2007 lavora nel servizio di Protesi Dentaria della clinica Universitaria di Padova e presso il servizio di Pedodonzia dell’ospedale civile di Castelfranco Veneto.
    Nel 2007 partecipa ai corsi di perfezionamento in “Odontoiatria restaurativa estetica con metodiche dirette” del prof. L. Giachetti e in “Endodonzia”, tenuto dalla prof.ssa Pagavino presso l’Università degli Studi di Firenze.  
    Nel 2008 frequenta il corso teorico-pratico del Dott. Tomasi dal tema “Trattamento e riabilitazione del paziente parodontale”.
    Nel 2010 segue il corso di “Gnatologia” del Prof. Mario Molina.
    Annualmente partecipa a corsi teorico pratici di aggiornamento in materia di odontoiatria conservativa ed endodonzia.
    Nello studio si occupa prevalentemente di prevenzione della patologia cariosa ed odontoiatria conservativa, pedodonzia ed endodonzia.

Specializzazioni
  • Igiene orale e prevenzione
  • Conservativa, endodonzia e pedodonzia
  • Ortodonzia
  • Protesi e gnatologia
  • Chirurgia orale e implantologia

SCARICA IL COUPON PER IL TUO APPUNTAMENTO PRIORITARIO E SALTA LE LISTE DI ATTESA!

coupon_arrow

Trova i dentisti di qualità nella tua zona: seleziona Regione, Provincia e Città