Home > Veneto > Padova > Rubano > Studio Dentistico Ass. Dott. De Stavola e Dott. Stefanelli

Studio Dentistico Ass. Dott. De Stavola e Dott. Stefanelli - Rubano

Studio Dentista Rubano
  • Studio Dentistico Ass. Dott. De Stavola e Dott. Stefanelli - Rubano (PD)

    Lo studio De Stavola-Stefanelli-De Stavola, fondato nel 1979, ha visto crescere costantemente negli anni la stima dei pazienti perché ha mirato da subito a soddisfare quelle che sono le esigenze di uno studio odontoiatrico moderno: l’aggiornamento costante, l’uso di tecnologia di provata utilità e innovazione, l’aver al centro delle proprie attività il paziente che chiede di risolvere i propri problemi odontoiatrici, anche i più complessi, in un ambiente confortevole, nella massima sicurezza e con la certezza del risultato finale. Tutta l'équipe, ognuno nel suo specifico ambito di lavoro, concorre ad ottenere risultati che trovano conferma nella fidelizzazione dei pazienti.

    A questo si aggiunge negli ultimi anni lʼopera di divulgazione culturale che svolge il dott Luca De Stavola partecipando come oratore a numerosi congressi nazionali ed internazionali; è inoltre professore a contratto presso l’Università di Padova e tiene corsi di alta specializzazione chirurgica a cui partecipano odontoiatri tra i più preparati in Italia e in Europa. Infatti lʼambito di specializzazione del dott Luca, che ha studiato per 4 anni presso la Clinica Schloss Schellenstein del rinomato Prof Khoury, é quello della ricostruzione ossea necessaria per poter inserire impianti dentali quando lʼosso naturale é andato perduto per traumi, estrazioni o malattia parodontale.

    Il campo dʼazione del dott Giorgio De Stavola é quello della protesi dove lʼapplicazione di ceramica integrale senza metallo é in uso da anni con risultati assolutamente positivi e confermati dal tempo e con piena soddisfazione per lʼestetica raggiunta.

    La conservativa e lʼendodonzia come la pedodonzia sono gli ambiti di specializzazione del dott Stefano Stefanelli che tende a trattare lʼelemento dentario come fosse unʼopera dʼarte da restaurare .Cura i canali da devitalizzare per farsi dare ragione dal controllo radiografico finale come fosse una scommessa.Da ascolto ai bambini per curarli come fosse un gioco di precisione dove anche i genitori partecipano.

    Il dott Antonio DʼArsié si é immerso nellʼargomento ortodonzia tra attacchi metallici e trasparenti, tra archi e accessori visibili e

    invisibili, con la ferma volontà di raggiungere la precisione “nellʼingranaggio dentale” funzionale per esaltare il sorriso in base al viso del paziente. Dice che “con il sorriso si accendono gli occhi”. Tutta l'équipe medica e paramedica é coinvolta nellʼintensa attività dello studio nellʼambito della prevenzione e del mantenimento dei risultati terapeutici ottenuti. A testimoniare lʼimportanza della terapia causale con accurate sedute di igiene con rimozione di tutti i focolai batterici, causa di carie e infiammazioni parodontali, sono gli stessi pazienti che vedono così prolungare negli anni il successo delle terapie eseguite.

    Al paziente che per la prima volta si avvicina al nostro studio, viene illustrato un percorso diagnostico (anche con lʼausilio di radiografie volumetriche di ultima generazione) al termine del quale é possibile stilare un programma terapeutico personalizzato. Nei casi ad alta valenza estetica viene inoltre visualizzata a computer una simulazione del risultato finale molto utile al paziente per comprendere quello che gli viene proposto a voce. Siamo fortemente convinti che la comunicazione, il colloquio e il confronto con le persone siano alla base del rapporto di fiducia che si instaura con ciascuno dei nostri pazienti.

    A questo si aggiunge la cortesia e la preparazione di un personale di assistenza sempre presente e disponibile che fanno superare ai nostri pazienti più timorosi le loro paure ed ansie.

  • Curriculum Vitae Dott. De Stavola e Dott. Stefanelli

    Dott. De Stavola

    Laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi di Padova nel 2001.

    Specializzato in Chirurgia Orale nel 2007, presso la Clinica Schloss Schellenstein (Olsberg, Germania) sotto la guida del Prof. F. Khoury, di cui è stretto collaboratore dal 2003. Dal 2005 relatore a corsi e congressi sui temi dellʼimplantologia e chirurgia ossea rigenerativa.

    Nel 2007 consegue il Master of Oral Medicine in Implantology presso l’Università Westfalischen Wilhekms di Munster (Germania).

    Dal 2008 è docente del Master in Implantologia Osseointegrata dellʼUniversità degli Studi di Padova. Dal 2010 è professore a contratto di Parodontologia presso la stessa Università.

    Nel 2012 ha vinto il primo premio al Congresso Internazionale della Società Italiana di Osteointegrazione (SIO) per il miglior poster nella sezione dedicata alla Ricerca Clinica.

    Esercita la libera professione in Padova e Treviso. Collabora con strutture private in Veneto e Trentino-Alto Adige.


Specializzazioni
  • Conservativa ed Endodonzia
  • Ortodonzia
  • Pedodonzia
  • Parodontologia
  • Implantologia
  • Chirurgia Orale
  • Protesi Fissa e Mobile
  • Estetica Del Sorriso e Del Viso
  • Parodontologia

SCARICA IL COUPON PER IL TUO APPUNTAMENTO PRIORITARIO E SALTA LE LISTE DI ATTESA!

coupon_arrow

Trova i dentisti di qualità nella tua zona: seleziona Regione, Provincia e Città