Home > Abruzzo > Pescara > Pescara > Dott Giancarlo Chiavaroli

Studio Odontoiatrico Dott Giancarlo Chiavaroli - Pescara

Studio Dentista Pescara
  • Studio Odontoiatrico Dott Giancarlo Chiavaroli - Pescara (PE)

    Lo studio. Il nostro studio ha 6 sale operative ed è uno dei più grandi della provincia; grazie alla presenza di cinque medici riusciamo a coprire la maggior parte delle terapie odontoiatriche.
    Lo studio è ubicato al pianterreno e proprio di fronte all’ingresso è presente un ampio parcheggio gratuito.     

    La struttura è composta da: 

    • Reception
    • Segreteria
    • Sala d’attesa
    • Sala archivio
    • Sterilizzazione
    • Ufficio dei medici
    • Sala macchine
    • 6 unità operative

    Siamo aperti dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 19:30; alcuni dei nostri operatori effettuano terapie con orario continuato in modo da venire incontro alle esigenze dei nostri pazienti.

    Molto importanti sono per noi l’igiene orale e la prevenzione e pertanto nel nostro studio troverete ben 3 igieniste dentali.

    Tutto il personale, sanitario e non, frequenta corsi di aggiornamento, così da migliorare continuamente la qualità delle prestazioni. Facciamo delle riunioni per confrontarci, informarci, formarci e motivarci, così da cercare di fare bene le cose giuste. Abbiamo stabilito una serie di procedure operative che applichiamo a molti dei servizi offerti, prestazioni cliniche ed extracliniche che vengono costantemente riviste alla luce dei corsi che frequentiamo, delle riviste e libri che leggiamo e dei nuovi prodotti e attrezzature che il mercato ci mette a disposizione.

    Tecnologie. Abbiamo a disposizione le più recenti tecnologie, come il Laser a diodi; l’HealOzone (ozonoterapia per uso odontoiatrico); il Cerec (un sistemaCAD/CAM che in molti casi permette di realizzare alla poltrona, in poche ore e senza l’impronta tradizionale, numerosi tipi di restauri); la radiologia con sensori e un ortopantomografo digitale che ci permettono di avere una qualità migliore e di esporre il paziente ad una dose di radiazioni inferiore rispetto ai sistemi con “lastre” tradizionali, inoltre possiamo eseguire anche immagini in 3D; l’analgesia sedativa con il protossido d’azoto per le persone ansiose; un microscopio operatorio; un pc per ogni stanza collegato ad un monitor per permettere al paziente di vedere in dettaglio le proprie radiografie; lo Spectroshade (strumento che permette di rilevare in maniera oggettiva il colore dei denti); un apparecchio a radiofrequenza (trattamento estetico che permette di ottenere un ringiovanimento del viso e una riduzione delle rughe senza doversi sottoporre ad una procedura invasiva); ecc.

    L’importanza della sterilizzazione e dell’igiene. Come potete vedere dalle foto ogni superficie importante è ricoperta da barriere monouso che vengono cambiate tra un paziente e l’altro: tutto questo per evitare la contaminazione crociata e ridurre così il rischio di infezioni. Inoltre abbiamo un sistema molto pratico di cassette (imbustate e sterilizzate) al cui interno troviamo quasi tutti gli strumenti necessari per i nostri trattamenti (ne abbiamo più di 100 tra grandi e piccole). Nel nostro studio disponiamo di oltre 70 manipoli (trapani) che utilizziamo sterili per ogni paziente. Saremo lieti di mostrare la nostra linea di sterilizzazione ai  pazienti interessati: vedendo tutti i passaggi che vengono compiuti, risulterà più facile comprendere gli alti standard di qualità e igiene a cui miriamo quotidianamente con il lavoro insostituibile delle nostre preziose assistenti.

    Rapporto con i pazienti. Il motto che cerchiamo di fare nostro è “non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te e ai tuoi cari”. Questo si lega al fatto che in tutto il mondo i medici ed i loro familiari vengono sottoposti a meno interventi ed hanno   –nonostante questo- una vita media maggiore. Quindi noi siamo, per scelta, poco interventisti e meno invasivi possibile; inoltre tendiamo a non fare il passo più lungo della gamba, cioè se ci sono interventi per noi inconsueti, inviamo il Paziente da chi ha più esperienza. Visto il periodo di crisi si è tentati a “fare di più” per guadagnare, ma siamo convinti che la qualità non va d’accordo con la quantità e l’avidità.

    Sembra proprio che la gente apprezzi questa filosofia, che ad una prima analisi potrebbe sembrare economicamente non conveniente per noi, ma che ci porta comunque più lavoro perché i pazienti percepiscono tutto questo. Un lavoro che produce solo denaro è un lavoro scadente. D’altronde fare una cosa e farla bene è fonte di soddisfazione e quindi di  felicità!

    Cerchiamo di curare il rapporto umano sia utilizzando un linguaggio chiaro sia impegnandoci a capire desideri, bisogni e stati emotivi dei pazienti. Questo è essenziale per poterVi venire incontro e creare un’atmosfera la più possibile tranquilla che permetta di eseguire prestazioni migliori e con minore stress per tutti.

    Infine cerchiamo di venire incontro alle richieste dei nostri pazienti, con finanziamenti a tasso zero da stipulare direttamente presso il nostro studio.

    Un’ultima parola sulla qualità, che dipende essenzialmente da 3 fattori:

    1. Conoscenze teoriche e pratiche da parte sia degli operatori che dei collaboratori e buon affiatamento del team. Per inciso i 5 medici cumulano una esperienza di oltre 90 anni!
    2. Disponibilità di attrezzature, impianti, materiali e locali idonei.
    3. Tempo da dedicare alla prestazione adeguato.

    Noi cerchiamo di mettere tutte le componenti; speriamo che il nostro studio rappresenti un’esperienza positiva.

     

  • Dott. Giancarlo Chiavaroli

    Titolare dello studio, nato nel 1954, si è laureato con lode in Medicina e Chirurgia a Chieti nel 1979. Nel 1981-82 ha effettuato il tirocinio presso il servizio di odontoiatria dell’ospedale SS. Annunziata di Chieti. È stato presidente della commissione odontoiatri presso l’ordine dei medici della provincia di Pescara e segretario culturale dell’ANDI (Associazione Nazionale Dentisti Italiani) di Pescara. Si occupa prevalentemente di odontoiatria conservatrice ed endodonzia (cure e devitalizzazioni).

    Dott. Mario Buonvivere

    Ha conseguito il diploma di odontotecnico e si è laureato in odontoiatria a Chieti nel 1994. Dopo la laurea, ha frequentato per 2 anni il reparto di odontostomatologia e chirurgia maxillo-facciale dell’ospedale di Atri. Dal 2002 al 2004, presso il centro ARDEC di Rimini, ha frequentato il corso “School Program in Clinical Periodontology and Implant Dentistry” con programma svolto in collaborazione con il dipartimento e la clinica di Parodontologia dell’Università di Goteborg. Collabora in questo studio dal 1996 e si occupa di chirurgia e protesi.

    Dott. Andrea Manente

    Si è laureato in odontoiatria a Chieti nel 2003 dove ha frequentato il reparto di odontoiatria pediatrica. Master in Odontostomatologia dell’età evolutiva nel 2004 a Roma, Università “La Sapienza”. Perfezionato in Odontoiatria infantile, Università degli Studi di Firenze nel 2005. Ha frequentato il reparto di ortognatodonzia di Roma Policlinico “A. Gemelli”, si è specializzato in ortognatodonzia presso Università Cattolica del Sacro Cuore a Roma nel 2010. Collabora in questo studio dal 2003 e si occupa di odontoiatria ed ortodonzia pediatrica.

    Dott.ssa Paola Marina Serra

    Si è laureata nel 1992 con lode in odontoiatria a Chieti, ha conseguito un Master in Ortodonzia nel 1996 presso l'Universita' dell' Arizona(USA), collabora con noi dal 1994 e si occupa di ortodonzia.

    Dott.ssa Valentina Tarone

    Laureata nel 2008 in Odontoiatria e protesi dentaria presso l'Università di Chieti G.D'Annunzio, si occupa di odontoiatria conservatrice e protesi con la metodica Cerec (sistema CAD/CAM) ed estetica dentale. Abilitata dal 2012 nella metodica delle faccette estetiche Lumineers. Nel 2013 si è perfezionata presso l'Università di Foggia in Medicina Estetica per odontoiatri, pertanto si occupa anche di estetica e ringiovanimento facciale.

     Igieniste:

    AnnapaolaCantalini
    Si è laureata in igiene dentale nel 2002 a l’Aquila, è stata docente a contratto presso l’Università dell’Aquila, collabora con noi dal 2004.

    Tina Frate
    Ha conseguito il diploma in igiene dentale rilasciato dall’università di Bari nel 1994, collabora con noi dal 2005.

    Martina Vaccarini
    Si è laureata in igiene dentale a L’Aquila nel 2009 e si occupa principalmente di prevenzione.

     

Specializzazioni
  • Igiene orale e prevenzione
  • Odontoiatria estetica
  • Chirurgia orale e implantologia
  • Protesi fissa e mobile
  • Odontoiatria pediatrica (pedodonzia)
  • Ortodonzia per adulti e pediatrica
  • Endodonzia
  • Parodontologia

SCARICA IL COUPON PER IL TUO APPUNTAMENTO PRIORITARIO E SALTA LE LISTE DI ATTESA!

coupon_arrow

Trova i dentisti di qualità nella tua zona: seleziona Regione, Provincia e Città