Home > Umbria > Perugia > Perugia > Dott. Marco Antonelli

Studio Odontoiatrico Dott. Marco Antonelli - Perugia

Studio Dentista Perugia
  • Studio Odontoiatrico Dott. Marco Antonelli - Perugia (PG)

    All’interno dello studio dentistico del dr. Marco Antonelli collaborano vari professionisti che, attraverso le proprie personali competenze in ambito odontoiatrico, contribuiscono a rendere tale centro una struttura polivalente, in grado di coprire a 360° le richieste di ognuno dei propri pazienti.
    Il dr. Antonelli, titolare dello studio, si occupa personalmente dell’aspetto chirurgico, di quello parodontale ed implantare e della protesi, delegando poi ad esperti collaboratori esterni i restanti reparti della struttura. Quello dell’endodonzia è curato dal prof. Simone Grandini, esperto di fama mondiale del settore, titolare della cattedra di “Endodonzia e Conservativa” dell’Università degli studi di Siena, direttore del corso di laurea in “Igiene Dentale” dello stesso ateneo, nonchè autore di oltre 250 pubblicazioni all’interno delle più importanti riviste scientifiche internazionali.
    La conservativa è affidata al dott. Giulio Pavolucci, socio attivo della SIDOC (Società Italiana di Odontoiatria Conservatice), nonchè docente a contratto di “Odontoiatria Conservativa” presso l’Università degli Studi di Siena e del Master di II livello in Endodonzia e Conservativa presso lo stesso ateneo.
    Il settore dell’ortodonzia è seguito dal dott. Giovanni Enrico Manes Gravina, socio fondatore e Presidente della Società scientifica SOIeM (Società di Ortodonzia Intercettiva e Miofunzionale) e, infine, il reparto di igiene dentale è affidato alla dott.sa Flavia Bigarini.
    Lo staff è completato poi da un gruppo di tre assistenti, le signore Daiana Federici, Manoela Alunni e Francesca Scaramuzzino.
    L’intento dello studio, appunto, è quello di poter garantire ai propri pazienti le massime qualità per ogni prestazione, qualità che non possono prescindere da competenze sempre più specifiche per ognuno dei settori d’interesse e che necessitano di continui aggiornamenti, sia teorici che pratici.
    Inoltre, altro aspetto fondamentale perché ciò avvenga è il rapporto di fiducia che deve instaurarsi tra clinici e pazienti, fiducia che nasce, oltre che dalle personali capacità professionali, anche dalle qualità umane che uno staff competente deve sempre essere in grado di garantire.
    Ed è proprio basandosi su questi due aspetti della professione che il dr. Antonelli ha costruito, nel tempo, il proprio team di esperti collaboratori, abbinando ad eccellenti capacità operative altrettanto elevate qualità umane.
    Lo studio offre quindi un servizio a tutto tondo, esaminando ogni singolo caso nella sua interezza ed effettuando piani di trattamento multidisciplinari, sia per quanto riguarda i casi semplici che, ancor più, per quanto concerne quelli complessi.
    L’aspetto ultimo del lavoro, quello protesico, è infine gestito da un laboratorio odontotecnico esterno, quello del signor Sergio Cimmino, espertissimo tecnico napoletano molto noto a livello nazionale ed internazionale, in quanto relatore e opinion leader di diverse aziende di materiali dentali, per le quali esercita anche attività di speakeraggio in occasione di congressi e meeting nazionali ed esteri del settore. Il signor Cimmino, inoltre, è l’unico odontotecnico italiano ad essere Fellow ITI (International Team for Implantology), società scientifica per la quale, così come il dr. Antonelli, riveste il ruolo di speaker ufficiale.
    Il dr. Antonelli è anche direttore scientifico del gruppo di studio ITI Perugia, organizzazione scientifica attraverso la quale egli stesso organizza ogni anno numerosi eventi scientifici in occasione dei quali sono ospiti dei diversi incontri esperti nazionali ed internazionali nel settore dell’odontoiatria.
    Il dr. Antonelli, inoltre, è Fellow ITI, Socio Attivo SIO (Societaà Italiana di Implantologia Osteointegrata) relatore in numerosi meeting e workshop a livello nazionale, in qualità di esperto nel settore implantare, parodontale e chirurgico.
    Costante aggiornamento, collaborazione con esperti del settore, ricerca nel campo dell’odontoiatria, didattica e sperimentazione dei materiali sono tutti aspetti che consentono,quindi, allo studio di poter garantire sempre il massimo dal punto di vista della qualità del prodotto erogato.
    Soprattutto in un momento storico in cui, anche in campo odontoiatrico, quasi tutti sono alla ricerca di prestazioni mediche che offrano vantaggi di tipo economico, il gruppo di professionisti che costituiscono la spina dorsale di questo studio è invece sempre più alla ricerca di prestazioni che garantiscano successi biologici e clinici, nel rispetto dei propri pazienti.
    Ed è proprio anche in virtù di questo aspetto che numerosi altri colleghi odontoiatri della regione si affidano allo studio del dr. Antonelli per risolvere casi complessi che necessitano, per il loro trattamento, dell’approccio multidisciplinare che tale struttura è in grado di offrire. Non ultimo, il costante monitoraggio dei pazienti trattati che, con frequenza personalizzata al caso in oggetto, sono richiamati periodicamente per controlli d’igiene orale e motivazione al corretto mantenimento dei lavori effettuati.

  • Dr. Marco Antonelli

    Abilitazione all’esercizio dell’Odontoiatria presso l’Università G. D’Annunzio - Chieti
    Ha conseguito:
    Advanced Course “Continuing education in Esthetic Implant Dentistry ” Harvard University Boston (USA) con i prof. German Gallucci e prof. Hans Peter Weber
    Master Course “Modern Evidence Based Implant Dentistry” University of Iceland Reykjavik (Islanda) con i prof. Klaus Lang, prof. Irena Sailer, prof. Bjarni Pjetursson e dott. Reno Burkhardt
    Master in “Chirurgia Implantare Avanzata” presso la Clinica Malò De Abreu – Coimbra (Portogallo) con il prof. Paulo Malo
    Master di II livello in “Endodonzia e Chirurgia Endodontica” presso l’Università G. D’Annunzio – Chieti con il prof. Vito Antonio Malagnino

    Corso formativo biennale di Parodontologia “Perio-it” – Firenze Forlì – con il prof. Maurizio Tonetti e il dott. Pierpaolo Cortellini
    Master quadriennale in Parodontologia “Terapia mucogengivale, terapia rigenerativa e terapia a lembo” – Firenze Forlì – con il prof. Maurizio Tonetti e il dott. Pierpaolo Cortellini

    Allievo del dott. Enzo Vaia – Napoli
    Fellow ITI (International Team for Implantology)

    Socio Attivo SIO (Società Italiana di Implantologia Osteointegrata)
    Socio EAO (EuropeanAssociation for Osseointegration)
    Socio AAP (American Academy of Periodontology)
    Socio SIdP (Società Italiana di Parodontologia)

    Speaker ufficiale ITI (International Team for Implantology)
    Direttore dell’ITI (International Team for Implantology) Study Club Perugia
    Speaker in workshop di perfezionamento in Implantologia

    Tutor scientifico nel settore della chirurgia implantare e Implantoprotesi perStraumann Italia
    Relatore in corsi di aggiornamento teorico-pratici in Implantologia e Protesi su Impianti per Straumann Italia
    Relatore in corsi di aggiornamento teorico-pratici sulla rigenerazione ossea e parodontale per Geistlich Biomaterials
    Membro del Gruppo di studio in Parodontologia coordinato dal prof. Maurizio Tonetti e dal dott. Pierpaolo Cortellini

    Consulente chirurgico esterno nel settore implantare e parodontale in Umbria, Marche, Abruzzo, Toscana e Lazio per StraumannItalia
    Libero Professionista in Perugia

    Prof. Simone Grandini

    Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria Università degli Studi di Firenze
    Postgraduate in Parodontologia Università degli Studi di Genova
    Postgraduate in Odontoiatria Conservativa Università degli Studi di Firenze

    Già professore a contratto in Odontoiatria Conservativa Università degli Studi di Siena (1999)
    PhD in “Scienza dei materiali dentali e loro applicazioni cliniche” Università degli Studi di Siena

    Dal 2005 è Direttore del dipartimento di Endodonzia ed Odontoiatria Conservativa Università degli Studi di Siena
    Professore di Odontoiatria Conservativa presso il corso di laurea in Igiene Dentale Università degli Studi di Siena

    Dal 2010 è Direttore del corso di laurea in Igiene Dentale Università degli Studi di Siena
    Negli ultimi 18 anni è stato relatore in più di 250 congressi e corsi relativamente al settore dell’Endodonzia ed Odontoiatria Conservativa in Europa, America ed Asia

    Ha pubblicato più di 250 articoli in numerose riviste nazionali edinternazionali, ed è reviewer per diversi giornali italiani e stranieri

    SocioADM (Academy of DentalMaterials)
    SocioIADR (International Association of DentalResearch)
    SocioSIDOC (Società Italiana di Odontoiatria Conservatrice)
    SocioAIOLA (Accademia Italiana di Odontoiatria Laser assistita)

    Dott. Giulio Pavolucci

    Odontoiatra libero professionista, con particolare interesse alla conservativa estetica sia diretta che indiretta

    Professore a contratto di Odontoiatria Restaurativa presso l’Università degli studi di Siena, a.a. 2010/2011

    Docente al Master di II livello in Conservativa ed Endodonzia con il prof. Grandini presso l’Università degli Studi di Siena, dal 2010 ad oggi

    Socio attivo SIDOC (Società Italiana di Odontoiatria Conservatrice)

    Dott. Giovanni Enrico Manes Gravina

    Laurea in Medicina e Chirurgia 1988 Università degli studi di Roma “ La Sapienza “

    Specializzazione in Odontostomatoogia 1990 Università degli studi di Roma “ La Sapienza “
    Specializzazione in Ortodonzia 2000 Università degli studi di Roma “La Sapienza “

    Socio fondatore e Presidente della Società scientifica SOIeM (Società di Ortodonzia Intercettiva e Miofunzionale)

    Professore a contratto confermato presso la Scuola di Specializzazione di Ortodonzia dell’Università de L’Aquila
    Docente al Master di Ortodonzia dell’Università di Foggia
    Revisore dei conti della SIDO (Società Italiana di Ortodonzia)

    Relatore in corsi di formazione per distributori ortodontici quali Unitek 3M, Micerium, Target Ortodonzia, Kristal Lancer

    Odt. Sig. Sergio Cimmino

    Diplomato in odontotecnica, completa la propria formazione professionale frequentando corsi di aggiornamento con i massimi esponenti del settore in Italia e all’estero
    Nel 1987 diviene titolare del proprio laboratorio con sede a Napoli
    Relatore in corsi e conferenze in Italia e all’estero, ha pubblicato numerosi articoli su riviste specializzate nazionali e internazionali
    Si dedica prevalentemente alla protesi fissa, in particolare a quella adesiva, ed è partner di numerose aziende del settore per quanto riguarda lo sviluppo dei materiali
    Membro del direttivo nazionale culturale ANTLO (Associazione Nazionale Titolari di Laboratorio Odontotecnico)
    Relatore ARCO (Assemblea dei Relatori per la Cultura Odontotecnica)
    Membro della consulta nazionale dei relatori ANTLO
    Docente di ANTLO-Formazione
    Segretario culturale ANTLO regione Campania dal 2003, componente del comitato di lettura ANTLO Nazionale
    Socio fondatore DentalExcellence International Laboratory Group
    Fellow ITI (International Team for Implantology)
    Speaker ufficiale ITI (International Team for Implantology)
    Relatore in corsi e conferenze in Italia e all’estero per Straumann Italia per quanto concerne la protesi implanto-supportata e la progettazione e realizzazione protesica con tecnologia CAD/CAM  

    Dott.sa Flavia Bigarini

    Igienista Professionale: Università degli Studi Siena
     

Specializzazioni
  • Parodontologia
  • Implantologia
  • Chirurgia orale
  • Protesi fissa esu impianti
  • Conservativa
  • Endodonzia
  • Ortodonzia e posturologia
  • Igiene dentale

SCARICA IL COUPON PER IL TUO APPUNTAMENTO PRIORITARIO E SALTA LE LISTE DI ATTESA!

coupon_arrow

Trova i dentisti di qualità nella tua zona: seleziona Regione, Provincia e Città