Home > Emilia-Romagna > Parma > Parma > Dott. Pellegrino di Troia

Studio Odontoiatrico Dott. Pellegrino di Troia - Parma

Studio Dentista Parma
  • Studio Odontoiatrico Dott. Pellegrino di Troia - Parma (PR)

    Il sorriso è il biglietto da visita di ciascuno di noi, non costa nulla, ma ha un grandissimo valore, è un bene prezioso ma non si può acquistare , si può solo donare.

    Il mondo sembra più luminoso dietro un sorriso.  Proprio per questo ognuno di noi deve fare il possibile per mantenerlo sano e bello il più a lungo possibile.

    Lo studio del Dott. Di Troia si pone da più di vent'anni l'obbiettivo di curare il sorriso dei suoi pazienti senza dolore e senza ansia, usando solo materiali e prodotti certificati, prestando la massima attenzione ai processi di sterilizzazione, mantenendosi costantemente aggiornato in campo medico scientifico.

    Il fulcro del nostro modus operandi è il benessere del paziente, ci prendiamo cura delle sue esigenze non solo da un punto di vista prettamente medico, ma anche estetico e psicologico.

    Utilizziamo da oltre un ventennio la Sedation machine, che consente di curare nel migliore dei modi non solo i nostri piccoli pazienti, ma anche chi, per svariati motivi, non riesce ad affrontare serenamente le sedute dal dentista; la sedazione cosciente permette, infatti, di ridurre gli stati d'ansia, il fastidio di stare con la bocca aperta e il riflesso alla deglutizione frequente.

    Un'ulteriore particolare attenzione è dedicata ai piccoli pazienti mediante l'utilizzo del Diagnocam, che consente l'individuazione delle carie senza ricorrere alle tradizionali radiografie.

    Il dott. Di Troia e il suo staff, composto dal dott. Orlandini e dal dott. Agnetti (odontoiatri) e dalla dott. Capelli e dal dott. Dati (igienisti dentali) e dalle assistenti di studio si occupano del sorriso dei pazienti a 360°, a cominciare dalla prevenzione, per proseguire poi con prestazioni di conservativa, endodonzia, chirurgia, implantologia, protesi fissa e mobile supportata anche da impianti, parodontologia, ortodonzia (con apparecchi tradizionale e invisibili) gnatologia, radiografia (ortopantomografie e radiografie endorali), consulenze medico-legali e infine trattamenti Tecar per disturbi dell'ATM e radiofrequenza per il ringiovanimento del volto.

  • Curriculum Vitae Dott. Pellegrino di Troia

    Consegue la Laurea in medicina e chirurgia presso Università degli Studi di Parma nel 1983, si specializza in Odontostomatologia presso Università degli Studi di Modena nel 1989. Il Dr. Di Troia è iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Parma (n.4187) e all’Albo degli Odontoiatri di Parma (n.304).

    Successivamente frequenta il “Continuing Education Course in Clinical Periodontology” presso Università di Goeteborg nel 1989, cui fa seguito il “Corso di Perfezionamento in Implantoprotesi Orale” presso Ospedale San Raffaele Università di Milano nel 1998.

    Nel 1999 frequenta il “Corso annuale di Gnatologia” presso Università degli Studi di Milano e nel 2000 il “Corso teorico pratico: Placche gnatologiche” tenuto dal Dott. Molina .

    Consegue il ”Master di II livello in Odontologia Forense” presso Università degli studi di Firenze nel 2008 cui fanno seguito il “Master in Endodonzia Ortograda e Retrograda” presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca e il “Corso avanzato in Chirurgia Maxillo- facciale in severe atrofie ossee” presso l’Università degli studi di Firenze nel 2010, cui si aggiungono numerosi altri corsi di aggiornamento e perfezionamento.

Specializzazioni
  • Prevenzione
  • Conservativa
  • Endodonzia
  • Chirurgia
  • Implantologia
  • Protesi fissa e mobile
  • Ortodonzia
  • Odontologia forense

SCARICA IL COUPON PER IL TUO APPUNTAMENTO PRIORITARIO E SALTA LE LISTE DI ATTESA!

coupon_arrow

Trova i dentisti di qualità nella tua zona: seleziona Regione, Provincia e Città