Home > Emilia-Romagna > Modena > Modena > Dr. Gian Paolo Montosi

Studio Odontoiatrico Dr. Gian Paolo Montosi - Modena

Studio Dentista Modena
  • Studio Odontoiatrico Dr. Gian Paolo Montosi - Modena (MO)

    Il Dott. Gian Paolo Montosi, odontoiatra dal 1989, è titolare dello Studio omonimo situato in Via Schedoni n° 39 a Modena da 20 anni.

    Il Dott. Montosi si occupa con successo di chirurgia, implantologia, protesi e parodontologia.

    Lo Studio nasce con l’obiettivo di offrire un’odontoiatria di eccellenza, che realizzi piani di trattamento di prevenzione, con diagnosi corrette, cure di qualità ed instaurando un programma di mantenimento dei risultati.

    Possiamo considerare il Dott. Montosi un Dental Coach: un personal trainer che segue ogni suo paziente con attenzione e cura perché è fondamentale prevenire ogni possibile danno futuro ai nostri denti.

    Questo risultato viene ottenuto attraverso l’impegno nel lavoro quotidiano con i pazienti il frutto di un aggiornamento costante fatto di partecipazione a corsi e congressi, frequentazione di Università e studi di colleghi esperti in Italia ed all'estero, nonché studio delle nuove pubblicazioni scientifiche di maggiore rilevanza clinica.
     A tutto ciò si deve aggiungere la necessaria collaborazione con personale di studio, colleghi ed odontotecnici preparati ed animati dalla stessa volontà e determinazione, in grado di ottenere il meglio per i pazienti.

    La Dott.ssa Elena Corradini si occupa della prevenzione delle malattie orali. Esegue mansioni di igiene orale, istruzioni e motivazione all’igiene domiciliare del paziente, trattamenti sbiancanti e desensibilizzanti, sigillature. Dedica particolare interesse a valutazioni parodontali e trattamenti non chirurgici utilizzando strumenti e tecnologie di ultima generazione.

    La Dott.ssa Martina Milioli, odontoiatra e specialista in ortodonzia, tratta le malocclusioni, compresa l’ortodonzia intercettiva per prevenirle e segue l’odontoiatria infantile (pedodonzia); gli esami preliminari accurati che svolge su ogni paziente servono ad ottenere una soluzione efficace, innovativa e studiata ad hoc su ogni persona.

    Ad accogliere i pazienti in Studio, ci sono Sandra, Anna, Elisabeth e Daniela, assistenti con esperienza pluriennale che renderanno piacevole la permanenza durante le sedute. Con Elisabetta, la segretaria dello Studio, si pianificano trattamenti, appuntamenti e piani di pagamento secondo le esigenze specifiche e personali di ogni paziente.

    Il tuo sorriso è il nostro lavoro!

  • Curriculum Vitae Dr. Gian Paolo Montosi

    Odontoiatra

    Si occupa di tutta l’odontoiatria, con l’aiuto del suo team, ottenendo grandi risultati nel permettere alle persone di riavere una bella bocca, con cui sorridere e masticare senza problemi.

    Pone molta attenzione alle esigenze dei pazienti ed ottiene sempre la soluzione ideale  per ciascuno. Segue le persone in qualità di Dental Coach, primo a
    Modena,  aiutandole ad ottenere il sorriso desiderato e a mantenerlo nel tempo. 

    Esperienze professionali

    Frequentatore della clinica Odontoiatrica di Modena dal 1985 al 1990 Libero professionista dal 1989 a Bologna e dal 1994 a Modena. “Senators”presso l’Ariminum Dental Education Center dal 1998. Membro dell’International Team of Implantology dal 2005 con la qualificadi “Speakers ITI”.

    Relatore a convegni odontoiatrici nazionali ed internazionali. Insegnante al Corso di Qualifica Operatore Poltrona Odontoiatrica della provincia di Modena.

    Consigliere provinciale dell’Associazione Nazionale Dentisti Italiani. Dal 1989 ha seguito numerosi corsi e congressi di tutte le diverse discipline odontoiatriche, perfezionandosi nella conservativa, nell’endodonzia, nella protesi fissa e parodontale, nella protesi mobile, nella terapia non chirurgica della malatia parodontale, nella chirurgia parodontale, nella implantologia, nella gnatologia fisiopatologia orale, tutti gli aspetti estetici della chirurgia e della protesi e nei trattamenti estetici del volto.

    Ha conseguito diplomi di perfezionamento: dell’Università di Ginevra (CH) sulle restaurazioni coronali estetiche nel 1994; dell’Università di Amsterdam (NL) sulla protesi fissa nel 1995; dell’Università di Berna (CH) sulla protesi nel 2000; dell’Università di Lille (F) sull’anatomia chirurgica di testa e collo nel 2000; dell’Università di Berlino (D) sulla conservativa nel 2002; dell’Università di Vienna (A) sulla chirurgia impiantare avanzata nel 2004; dell’Università di Goteborg (S) sul trattamento delle parodontopatie gravi nel 2006; dell’Università di Zurigo (CH) sull’implantologia avanzata e complessa nel 2010; dell’Università di Gerusalemme in Israele sull’utilizzo del laser in odontoiatria nel 2012; della Privatzahnklinik Schloβ Schellenstein Zentrum fűr implantologie und zahnärztliche Chirurgie sulle procedure di aumento del volume osseo a scopo impiantare con Prf. F. Khoury in Germania nel 2012; della MALOCLINIC di Lisbona, con il Dott. Paulo Malò, sul carico immediato implantare tecnica AllOnFour nel 2012; nell utilizzo dei filler a base di acido ialuronico per l’estetica periorale in Italia nel 2014.

    Attualmente si occupa di tutti gli aspetti dell’ odontoiatria, ma con particolare interesse per l’odontoiatria estetica, la protesi fissa e mobile, la chirurgia parodontale e implantare con tecniche convenzionali e di rigenerazione ossea. Collabora con diversi professionisti in modo da seguire in maniera specifica e aggiornata ogni disciplina odontoiatrica.

    Istruzione

    • 1979–1984 Diploma di Odontotecnico Reggio Emilia
    • 1974–1989 Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria Modena
Specializzazioni
  • Implantologia
  • Chirurgia
  • Protesi
  • Estetica del sorriso

SCARICA IL COUPON PER IL TUO APPUNTAMENTO PRIORITARIO E SALTA LE LISTE DI ATTESA!

coupon_arrow

Trova i dentisti di qualità nella tua zona: seleziona Regione, Provincia e Città