Home > Abruzzo > L'Aquila > L'Aquila > Centro medico odontoiatrico polispecialistico Dr Antenucci Dssa Capezzali

Centro medico odontoiatrico polispecialistico Dr Antenucci Dssa Capezzali - L'Aquila

Studio Dentista L'Aquila
  • Centro medico odontoiatrico polispecialistico Dr Antenucci Dssa Capezzali - L'Aquila (AQ)

    Sono stati migliorati ed ampliati i livelli di efficienza ed igiene a tutela del paziente. Particolare importanza abbiamo dato ai piccoli pazienti che ora dispongono di un’area dedicata interamente a loro per sdrammatizzare la figura del dentista.

    Igiene Orale e Prevenzione

    Radiologia digitale

    Disponiamo di apparecchi  radiografici digitali che ci consentono di eseguire radiografie endorali e panoramiche in tempo reale e con bassissime dosi di radiazioni.

    Odontoiatria Conservativa

    Sia le otturazioni più semplici (eseguite direttamente nella bocca del paziente) che gli intarsi e le faccette (costruiti nel laboratorio odontotecnico annesso allo studio) vengono realizzati in materiale altamente estetico (composito o ceramica) per rendere il dente ricostruito del tutto simile al dente naturale.

    Pedodonzia

    Si occupa della salute orale dei bambini perché anche i denti decidui (i “denti da latte”) debbono essere curati e, se necessario, devitalizzati per evitare che una loro precoce perdita causi spostamenti non voluti dei denti permanenti e quindi inestetismi e malocclusioni.

    Estetica Orale

    L’odontoiatria moderna mira ad ottenere il ripristino di un’estetica ottimale di tutta la bocca e l’armonia del sorriso e del volto. Otteniamo questo risultato con lo sbiancamento dei denti, con l’ortodonzia che ne consente il riallineamento,con la chirurgia per ottimizzare la forma della gengiva e con ricostruzioni interamente in ceramica o composito per eliminare gli inestetismi delle vecchie protesi ed otturazioni metalliche.Eseguiamo,inoltre, il nuovissimo trattamento con “ossigeno iperbarico” per il ringiovanimento del volto ed il riempimento delle rughe con “fillers” riassorbibili.

    Sedazione cosciente con protossido di azoto

    Siamo pionieri di questa tecnica ed ancora oggi uno dei pochi studi a disporne.
    Con una piccola maschera nasale viene somministrata una miscela di ossigeno e protossido d'azoto. Già dopo pochi atti respiratori si ha una sensazione di leggerezza e rilassamento che rende la seduta odontoiatrica molto più tollerabile. Non si perde mai la coscienza e si rimane collaboranti. Ideale per il trattamento di bambini paurosi che così  possono essere trattati senza traumi.

    Endodonzia

    E’ il trattamento dei denti con carie profonda e con gravi traumi e/o fratture.Consiste nell’eliminazione della polpa dentaria(la parte viva e sensibile del dente) e nella sua sostituzione con materiali medicamentosi. I denti così trattati vanno poi protesizzati. Consente la permanenza in bocca di denti altrimenti destinati all’estrazione.

    Laser terapia

    Il laser è uno strumento di recente introduzione in terapia odontoiatrica e si usa per lo sbiancamento dei denti, per la piccola chirurgia nei bambini in quanto  non sono necessari  punti di sutura, per il trattamento delle infiammazioni gengivali e del gonfiore post-operatorio dopo un’estrazione o l’inserimento di impianti.
    Implantologia

    Consente la sostituzione dei denti mancanti con impianti in materiale biocompatibile, posizionati nell’osso mascellare, sui quali è possibile costruire qualsiasi tipo di protesi fissa.Non più, quindi, le vecchie dentiere instabili ed inefficaci ma dentature fisse ed efficienti per tutte le situazioni di edentulia.Se l’osso è insufficiente è possibile ricostruirlo con appositi interventi.Tutto questo nel nostro studio oggi è routine!

    Protesi

    Eseguiamo ogni tipo di protesi di elevata qualità ed in tempi estremamente contenuti grazie al laboratorio odontotecnico annesso allo studio.Utilizziamo da tempo solo materiali ad alta valenza estetica per un ottimale ripristino dell’integrità della bocca con corone,intarsi e faccette praticamente indistinguibili dai denti naturali.

    Parodontologia

    Cura la malattia parodontale in tutte le sue forme, dalla più lieve (gengivite) alla più grave (la vecchia piorrea). Causa principale della malattia parodontale è la placca batterica insieme all’ereditarietà, al diabete, al fumo ed a malattie sistemiche gravi e debilitanti il sistema immunitario.Una buona igiene orale è la miglior forma di prevenzione.

    Chirurgia orale

    Effettuiamo abitualmente in studio molti interventi chirurgici senza necessità di ospedalizzazione.Estrazioni dentarie semplici, di denti inclusi nell’osso,eliminazione di frenuli,innesti di osso e rialzo di seno mascellare a scopo implantare anche con la collaborazione di uno Specialista Anestesista, per i casi più complessi.

     

  • Dott.Fabrizio Antenucci

    • Fabrizio Antenucci è nato a L’Aquila) il 02.02.1950.
    • Si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università Cattolica, Roma, l'8 novembre 1974 con voti 110/110.
    • Si è specializzato in Ostetricia e Ginecologia presso l'Università Cattolica, Roma, il 31 ottobre 1978 con voti 60/60.
    • Si è laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l'Università di L'Aquila, il 4 dicembre 1984 con voti 110/110 e lode.
    • Si è specializzato  in Odontostomatologia presso l'Università de L'Aquila il 22/12/1992 , con voti 50/50  e lode
    • Dal 1986 al 2003 è stato Professore a contratto di Parodontologia presso il Corso di Laurea in Odontoiatria dell’Università di L’Aquila.
    • L’attività scientifica è documentata da 72 pubblicazioni inerenti i diversi campi di interesse odontostomatologico
    • Ha preso parte ai lavori di numerosi congressi scientifici nazionali ed internazionali
    •  presentando comunicazioni  e relazioni.
    • Dal 1998 al 2008 è stato relatore per conto della Sweden & Martina dei Corsi di Implantologia ed Implantoprotesi
    • Negli anni 2007-2008 è stato “Tutor” nei corsi pratici di implantologia organizzati dalla “Sweden e Martina” presso il Centro di riabilitazione neuromotoria “Ciren” di l’Havana, Cuba
    • Attualmente è libero professionista Odontoiatra in L'Aquila con attività finalizzata prevalentemente alla Parodontologia, all’Implantologia ed alle riabilitazioni protesiche complesse.

     

    Dott.ssa Cristina Capezzali

    • Laureata in Odontoiatria e protesi dentaria presso l’Univ.degli studi dell’Aquila con lode nel 1998.
    • Specializzata in Ortognatodonzia e gnatologia presso la stessa università con lode nel 2012.
    • Perfezionata in Pedodonzia presso l’univ. degli studi di Chieti nel 2012.
    • Perfezionata in Odontostomatologia dello sport presso l’univ.degli studi di Chieti nel 2013.
    • E’ certificata “Invisalign”,tecnica di ortodonzia invisibil

     

Specializzazioni
  • Igiene Orale e Prevenzione
  • Radiologia digitale
  • Odontoiatria Conservativa
  • Pedodonzia
  • Estetica Orale
  • Sedazione cosciente
  • Endodonzia
  • Laser terapia

SCARICA IL COUPON PER IL TUO APPUNTAMENTO PRIORITARIO E SALTA LE LISTE DI ATTESA!

coupon_arrow

Trova i dentisti di qualità nella tua zona: seleziona Regione, Provincia e Città