Home > Veneto > Vicenza > Bassano del Grappa > Vedove Soda

Studio Odontoiatrico Vedove Soda - Bassano del Grappa

Studio Dentista Bassano del Grappa
  • Studio Odontoiatrico Vedove Soda - Bassano del Grappa (VI)

    Il progresso che contraddistingue la moderna odontoiatria ci permette da un lato di aiutare i nostri pazienti a mantenere i denti naturali per tutta la vita (prevenzione), dall'altro di ristabilire una corretta funzione ed un'attraente estetica in quelle persone che hanno già perso una parte o la totalità dei loro denti (CURA).

    Dall'applicazione e dallo sviluppo di questi concetti è nata l'esigenza di creare una struttura moderna e un team specializzato, in grado di interpretare al meglio le richieste di un odontoiatria in continua evoluzione.

    Dal 2009 siamo Certificati ISO 9001 nel rispetto ed a garanzia della qualità delle cure e dell’attenzione verso la Persona.

    Un impegno costante che si rinnova nel tempo per farvi sentire più sicuri.

    Lo studio VedoveSoda è certicato Iso, nel rispetto di tutti gli standard di produttività.

     

  • Curriculum Dott. Francesco Vedove

    -1989: laurea in Medicina e Chirurgia a Padova

    -1990: ho frequentato per oltre 4 anni il reparto di Chirurgia Maxillo-Facciale dell'ASL n°3 di Bassano del Grappa.

    -1995: Master in Implantologia e Biomateriali presso l'Università di Genova

    -1997: Master in Implantologia ed in Estetica Odontoiatrica, presso la New York University.

    -1998: Socio Attivo dell'Academy of Osseointegration, l’associazione americana dichirurghi implantologi più grande e prestigiosa al mondo alla quale si accede solosuperando un esame di ammissione teorico e pratico in lingua inglese. Ad oggi, in Italia ci sono 88 soci attivi.

    -2007: ho superato l’esame di ammissione come socio attivo nella SICOI, la SocietàItaliana di Chirurgia Orale ed Implantologia (l’analoga italiana di quella americana).

    -2007-2009: eletto all’unanimità meno un voto Presidente Provinciale  dell'ANDI,Associazione Nazionale Dentisti Italiani; rieletto nuovamente per il secondomandato, mi sono dimesso nel 2010 (vedi sotto)

    -2008-2010 eletto Segretario Culturale Regionale ANDI. Mi sono dimesso nel 2010 per motivi di salute, per poter diminuire il carico di impegni extralavorativi e potermidedicare maggiormente alla famiglia ed allo sport (tennis, corsa, sci).

    -2009: ho partecipato attivamente alla conduzione della SICOI entrando nellaCommissione Accettazione Nuovi Soci;

    -2011: divento Vice Presidente per il biennio 2011-2012. Allo scadere del mandatoa fine 2012, mi ritiro dal percorso che porta alla Presidenza Nazionalecoerentemente con l’impegno che mi ero prefissato nel 2010. Accetto un incaricospecifico e meno impegnativo (anche se meno prestigioso) come ResponsabileScientifico e Coordinatore del corso nazionale di implantologia organizzato dallaSicoi e patrocinato dall’Università di Bologna.

    -2013: sono stato chiamato dall’Università di Parma, come Professore a Contratto(oggi chiamato Cultore della Materia) per tenere delle lezioni agli studenti diodontoiatria ed agli specializzandi in Chirurgia maxillo facciale della medesimaUniversità.

    Ho pubblicato alcuni articoli su riviste del settore e tenuto presentazioni econferenze in Europa, Stati Uniti e Sud America.

    Co-autore del libro “CHIRURGIA IMPLANTARE” del Prof. Malchiodi, ho collaboratoanche alla realizzazione dei testi “Ricostruzione preimplantare dei mascellari atrofici" e “CHIRURGIA OSSEA RICOSTRUTTIVA PRE- E PERIMPLANTARE” degli autori Di Stefano- Cazzaniga e nel 2011 del “MANUALE DI CHIRURGIA ORALE SICOI” degliautori Antonio Barone ed Andrea Edoardo Bianchi.

    Continuo a tenere corsi di formazione e aggiornamento, sia in Italia che all’estero.

    Esercito la libera professione a Bassano del Grappa, concentrando la miaattenzione sulla chirurgia orale, implantologia e protesi su impianti e sui casicomplessi di protesi fissa.
    Offro la mia consulenza anche ad altri studi del Nord Italia ed all’estero.

    Evoluzione e aggiornamento 2013:
     
    - socio attivo dell’ANTHEC, l’Academy of Non Trasfusional Hemo-Components,
    ovvero l’Accademia Italiana per l’utilizzo degli emocomponenti ad uso nontrasfusionale;
     
    -socio dell’ AISOD, l’Accademia Italiana Sedazionisti Odontoiatri.

    Tutti gli attestati di partecipazione, le targhe di riconoscimento ed i diplomi sono
    disponibili alla consultazione nel mio ufficio.

    Curriculum Dott. Fabrizio Soda


    Il dott. Fabrizio Soda si è laureato nel 1996 in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l'Università degli Studi di Padova. Sempre nel 1996 Ufficiale Medico e Insegnante di Odontoiatria presso la Scuola di Sanità Militare a Firenze, attualmente grado di Capitano. Ha partecipato a numerosi corsi di aggiornamento riguardanti l'odontoiatria conservativa, l'endodonzia, protesi e studio dell'estetica dentale tra il 1998 e il 2001. Dal 1999 autore di pubblicazioni su riviste specializzate in materia di odontoiatria conservativa e protesica. Relatore a congressi in ambito nazionale dal 2002 in ambito di tematiche protesiche e di estetica dentale.

    Ha conseguito il perfezionamento in Ortodonzia e Prevenzione delle Malocclusioni dentarie a Firenze nel 2003 e dal 2004 al 2007 è stato impegnato nel corso triennale di specializzazione di Tecnica Straight Wire presso l'Unità di Odontoiatria dell'Ulss 15 di Cittadella (Pd) tenuto dal Dott. Cortesi.

    Certificato in Ortodonzia Linguale Incognito dal 2010.

    Perfezionato in Ortodonzia chirurgica presso l'Università di Padova nel 2010.

    Corso annuale in Ortodonzia 2012 Dr Roncone (San Diego,USA).

    Ha approfondito presso studi privati in Italia ed all'estero (dott. Moser/Bolzano, dott. Wiechmann/ Bad Essen, Germania,…) le tecniche di ultima generazione riguardanti l'applicazione di mini-impianti ortodontici, le apparecchiature Low Friction e l'Ortodonzia invisibile linguale sia per trattamenti completi sia per esigenze prettamente estetiche.

    Attualmente sta frequentando il Corso di Perfezionamento in Odontoiatria dello Sport presso l'Università di Chieti. Membro dell ' I.F.E.D. (International Federation Esthetic Dentistry), dell'Aiop (Accademia Italiana di Odontoiatria Protesica), della Sido (Società Italiana di Ortodonzia) e della Sios (Società Italiana di Odontoiatria dello Sport). Sposato dal 1998 con la Dott.ssa Francesca Favaretti, padre di Edoardo, Carlotta e Marco, si dedica nel tempo libero alla pratica di attività subacquee e ciclismo.

Specializzazioni
  • Implantologia
  • Ortodonzia
  • Protesi estetica
  • Pedodonzia
  • Sedazione
  • Chirurgia orale
  • Odontoiatria dello sport
  • Radiologia 3D

SCARICA IL COUPON PER IL TUO APPUNTAMENTO PRIORITARIO E SALTA LE LISTE DI ATTESA!

coupon_arrow

Trova i dentisti di qualità nella tua zona: seleziona Regione, Provincia e Città